About Us

Experienced Professionals
nel centro di Viterbo

Estremo Crudo e Fuoco è un ristorante italiano situato nel centro di Viterbo, nel cuore del famoso quartiere San Pellegrino. Un luogo medievale celebre perché è qui che passa la via che da Canterbury conduceva i pellegrini a Roma, la via Francigena.

.

Gusto, Arte, Innovazione

Creatività e raffinatezza.

Tra arte, gusto e innovazione.

Qui è dove tutto accade.

Il concetto di ristorante legato non solo al cibo ma unito, visceralmente, al passato.

nel quartiere san pellegrino

Un posto unico che dà continuità alla storia di questo luogo, il Paradosso, celebre quartiere medievale di Viterbo: cerniera di unione tra la via francigena del Quartiere San Pellegrino e il quartiere di Pianoscarano, e la leggendaria storia della Bella Galliana…

Concepts

Culinary Vision

Il nostro menu fa parte di una ristorazione sempre attenta alla qualità delle materie prime e del tempo trascorso a tavola, nel rispetto delle tradizioni territoriali locali, ma con le caratteristiche del gourmet moderno. 

Un luogo che rinasce con l’impegno di creare di nuovo l’atmosfera della location originale, introducendo nuovi concept e nuovi gusti, sottolineando l’importanza del mangiare bene.

Il tempo per consumare un pasto è spesso limitato e per questo la qualità del prodotto deve essere sempre garantita da un’attenta ricerca.

Passato e Presente:

con queste premesse, la squadra dei nostri Chef assicura proposte enogastronomiche distintive e ineguagliabili.

Ristorante-Estremo-Crudo-e-Fuoco-di-Viterbo.-la-braceria.
Ristorante Estremo Crudo e Fuoco di Viterbo. la cantina dei vini

ESTREMO Ristorante CRUDO e FUOCO

è caratterizzato da interni rustici con travi in legno a vista e arredi puliti e minimali.

E’ un luogo dai tanti cuori pulsanti: il grande braciere aperto nella sala ristorante, dove gli ospiti possono vedere le diverse tecniche e le fasi di cottura; il giardino interno inglese; la cucina per piatti mediterranei; il grande giardino all’aperto con la fontana.

I colori degli interni spaziano dalle diverse tonalità del legno naturale dei mobili, al color sabbia che colora le pareti e molti altri dettagli di cui sarai circondato, vieni a scoprirli tu di persona …

Pareti di tufo color sabbia, lampade che creano coni di luce oro e rame avvolgenti, un pianoforte nero lucido a coda, un giardino all’inglese di vetro e piante verdi.

Botole trasparenti per affacciarci sulla storia, vasi attici a figure nere (riproduzioni) perché siamo nella terra degli Etruschi, un labirinto di scale, passaggi, sale e nicchie perché gustare il cibo è anche giocare camminando dentro lo spazio che ci circonda, incorniciano spazi riservati capaci di esaltare l’importanza dei dettagli, creando un ambiente unico.

Ristorante-Estremo-Crudo-e-Fuoco-di-Viterbo.-Per-eventi-e-cerimonie

incontro 

& condivisione

Un ambiente inteso come luogo di incontro e condivisione dove il piacere di stare insieme si unisce al piacere del buon cibo.

Pareti di tufo color sabbia, lampade che creano coni di luce oro e rame avvolgenti. 

Un luogo intimo e speciale per incontrarsi e gustare la cucina italiana. 

Ristorante-Estremo-Crudo-e-Fuoco-di-Viterbo.-Cucina-italiana-nel-centro-storico

passaggi segreti

& botole

Botole trasparenti per affacciarci sulla storia, vasi attici a figure nere (riproduzioni) perché siamo nella terra degli Etruschi.

Un labirinto di scale, passaggi, sale e nicchie perché gustare il cibo è anche giocare camminando dentro lo spazio che ci circonda. Spazi riservati capaci di esaltare l’importanza dei dettagli, creando un ambiente unico.

Ristorante-Estremo-di-Viterbo.-giardino-verticale

vetro, luce

& piante verdi

Dotato di ampie vetrate, gli spazi interni ed esterni si fondono in uno, offrendo agli ospiti la possibilità di pranzare e cenare all’aperto sotto l’ombra dei nostri alberi o sotto le stelle del cielo di Viterbo.

Un giardino all’inglese di vetro, un parco, un’antica fontana medievale e tanti angoli di alberi e verde.

Ristorante-Estremo-Crudo-e-Fuoco.-pietra-antica-e-luce-di-rame

la pietra antica

& la sua atmosfera

L’ambiente è minimale e accogliente, perché il protagonista è il carattere originale di questo luogo.

Un antico edificio avvolto dall’atmosfera medievale del famoso quartiere San Pellegrino di Viterbo. Un carattere antico che rende ancora più speciali ed intime le sale e il giardino.

Riproduci video
Open Daily

Vieni e Scopri il Nostro Ristorante

Per un’esperienza culinaria davvero memorabile.

La cucina e l’atmosfera sono abbinate con la stessa cura del cibo e del vino. 

ESTREMO CRUDO e FUOCO di Viterbo ha una capienza di 5000 persone: quindi è la location top per eventi, matrimoni, celebrazioni, anniversari, kermesse culturali.

Progetta il tuo evento speciale insieme a noi

in questa location da sogno intima ed elegante.

Chiedici info e organizziamolo insieme!

Prenota ora la tua location: per il tuo esclusivo evento!

Contattaci! siamo qui per te